" La cucina è un' opportunità, non un limite."

Ristorante Torre Normanna

In uno scenario paradisiaco – quale la Costiera Amalfitana sa offrire – padroneggia una storica torre d’avvistamento risalente al XVI secolo.
Nel tempo si sono susseguite, al suo interno, varie attività imprenditoriali, ed oggi è un ristorante come pochi.

Ristorante Torre Normanna
Ristorante Torre Normanna – visuale dall’ingresso

Sorge nel comune di Maiori, il centro più popoloso della Costiera Amalfitana, su una base rocciosa, a picco sul mare con vista sul golfo. È una location raffinata ed unica nel suo genere, cornice spesso scelta anche dall’estero, per il giorno più bello da festeggiare, il matrimonio.

Sapientemente gestito dai fratelli Proto, il Ristorante Torre Normanna è il punto nevralgico della ristorazione del posto.

Con Ivano Proto

Meta di riferimento per chi desidera coccolarsi a tavola, e tra una portata e l’altra, godere della poesia ed eleganza offerte dalle due sale interne, della terrazza, ed una scogliera che funge – durante il periodo estivo – da ristorante di giorno e anche da pizzeria di sera.

La scogliera ubicata sul lato sinistro della torre.

Per raggiungere le sale del Ristorante Torre Normanna, si percorre una passerella lungo la Torre: da lì si gode di una vista mozzafiato e una volta arrivati c’è la possibilità di crogiolarsi al sole ed immergersi nelle acque cristalline, grazie al lido privato della Torre stessa, raggiungibile da una passerella fatta di scalini che ne delineano il lato destro.
Di fatti, essa è anche raggiungibile via mare, oltre che via terra.

Nello specifico, il Ristorante Torre Normanna offre ambienti esclusivi in cui festeggiare le occasioni importanti come un wedding party, un compleanno, un diciottesimo, ma anche per un pranzo, una cena o per regalarsi momenti più intimi, che resteranno impressi in maniera indelebile tra i ricordi più belli della vita.

Per un banchetto memorabile potete scegliere uno dei due tavoli, Ulisse o Cupido: romantiche zone comfort, dove eleganza ed intimità, accompagneranno la vostra serata da trascorrere con la persona amata; mentre la sala dei Normanni e la terrazza Bellavista, renderanno unici gli eventi che deciderete di ambientare presso di loro.

I protagonisti indiscussi sono, come anticipato poc’anzi, i fratelli Proto, e nello specifico:
– Gino e Massimo dirigono la cucina,
– mentre Daniele ed Ivano sono sempre pronti ad accogliere la clientela con professionalità e dedizione, consigliandola – qualora richiesto – e coccolandola in sala.
Senza di essi, non starei qui a parlarvi di cotanta bellezza e professionalità.

Il menù del Ristorante Torre Normanna è caratterizzato da una cucina mediterranea creativa e genuina, composta da prodotti di stagione, provenienti da laboratori artigianali del territorio, dai vigneti locali e dal mare che lo circonda.

 
Attenti alle esigenze della clientela, Daniele e Ivano individuano sapientemente i gusti del commensale, guidandolo tra le pieghe di un menù articolato con semplicità. In cucina vengono preparati piatti che sorprendono ad ogni portata, ed offrono un’esperienza gustativa d’eccellenza, come solo le primizie della zona, unite ad esperienza e passione, possono esprimersi appieno.

L’attenzione verso la clientela è una certezza in questo ristorante, che chiamarlo ristorante è quasi un limite, poiché è un posto che offre un’esperienza che appaga tutti i sensi, e tutto ciò è possibile grazie alla professionalità di alto livello e di esperienza di lungo corso dei fratelli Proto.

La Torre trecentesca è un posto incantevole da cartolina, dotato di ogni comfort, dove all’orizzonte acqua e cielo si mescolano e in sottofondo lo sciabordio del mare, invita a rilassarsi e godere di ogni istante di quell’atmosfera elegante e accogliente.

Al Ristorante Torre Normanna ci si reca per sentirsi ospiti speciali con la consapevolezza che una volta arrivati si verrà presi inesorabilmente per la gola!

Recapiti Ristorante Torre Normanna:

Indirizzo: Via D. Tajani 4, Maiori (SA)
Recapito telefonico:  089 877100

Iscriviti alla newsletter per ricevere le mie ricette e le novità riguardanti Cucina Casalinga di Jay.