Ciao sono Giovanna e benvenuto sul mio blog di cucina.
Qui propongo ricette anche tradizionali, ma con una struttura innovativa, personale, nella tecnica e nell’estetica, a dimostrazione che la cucina di casa può essere moderna e creativa.

Ero una comune universitaria quando ho deciso di stravolgere la mia vita personale, convolando a nozze con l’uomo che è il mio attuale marito. Da quella decisione sono poi nati Cucina Casalinga di Jay, e Riccardo, il mio amato figlio.
Sembra che dovunque vada le ricette che assaggio, mi saltino addosso, per essere rilette a mia immagine e somiglianza: semplici, ma allo stesso tempo distintive, e il blog è il posto d’elezione per tenerle con me.

Cucina Casalinga di Jay era un seme che covavo al calduccio dentro di me, divenuto – negli anni – un sorprendente albero da frutto.
Una passione scoperta man mano e che ho coltivato dapprima da autodidatta, poi con specifici corsi di cucina.
Attualmente sono una tesserata AIFB – Associazione Italiana Food Blogger.

Cinque motivi per cui penso che adorerai il mio blog di cucina:

1 – ogni ricetta è cucinata da me e testata con rigorosi giudizi di mio figlio e mio marito e condivido solo le ricette che amiamo davvero. Quindi sul blog troverai ricette che rifarei all’infinito.

2 – Ogni ricetta porta la mia personalità, l’innovazione, e una combinazione di sapori che possono essere insoliti ad una prima lettura, ma che ti conquisteranno al primo morso.

3 – gli ingredienti sono di facile reperibilità, le grammature perfette e ti prendo sotto braccio con le parole per accompagnarti nell’esecuzione di ogni ricetta.

4 – le tecniche che utilizzo sono semplici e a volte innovative per una cucina di casa, ma comunque replicabili facilmente. Amo imparare qualsiasi abilità che mi aiuti a portare innovazione estetica e di connubi di sapori. Ecco perché ho creato questo blog.

5 – Divertimento! Cucinare mi diverte e quando cibo e divertimento si incontrano nascono piatti molto buoni che amo servire ai miei famigliari ed ospiti come segno d’affetto nei loro confronti.

Se hai provato una delle mie ricette o tecniche e l’hai apprezzata, sappi che c’è anche la mia community su Facebook e il mio profilo Instagram.

Adesso andiamo a divertirci in cucina!